Confermata Ford elettrica da 300 km di autonomia!

elettricaLa nuova Focus Electric non supererà i 160 km per contenere il prezzo, ma questo non significa che Ford non stia sviluppando un modello con una maggiore autonomia: la conferma arriva dallo stesso Ceo Mark Fields, intervenuto oggi a una conference call con gli azionisti dell’Ovale blu.

GM e Tesla nel mirino. Come riporta The Detrit News, Fields ha spiegato che Ford ambisce a essere un leader del mercato elettrico “per costi, qualità e autonomia”. Nel corso dell’incontro è spuntata una domanda su un’ipotetica elettrica da 200 miglia (più di 320 km) e il top manager non ha avuto dubbi: “È chiaramente qualcosa che stiamo sviluppando”, ha risposto Fields, citando la “competizione” di alcuni Costruttori. I nomi sono rimasti sullo sfondo, ma il riferimento va chiaramente alla Chevrolet Bolt (Opel Ampera-e in Europa) e alla Tesla Model 3. La prima punta a 320 km di autonomia, mentre la seconda, stando a Elon Musk, partirà da 345 km.

Un futuro a batteria. Fields non ha aggiunto altre informazioni, ma la nuova elettrica della Ford dovrebbe rientrare nel maxi investimento da 4 miliardi di euro annunciato a dicembre e destinato allo sviluppo di 13 modelli green entro il 2020. A quel punto, il 40% della gamma dell’Ovale blu sarà a batteria. La Focus Electric my 2017, invece, entrerà in produzione a fine anno. D.C.

Lascia un commento